Skip to content

L’Accademia Svedese annuncerà domani il Premio Nobel 2012 per la letteratura

mercoledì 10 ottobre, 2012.

Stoccolma – Il vincitore del Premio Nobel 2012 per la letteratura sarà annunciato giovedì 11 ottobre a Stoccolma alle ore 13. Lo ha comunicato l’Accademia Svedese che tradizionalmente conferisce l’ambito riconoscimento rendendo noto la data solo pochi giorni prima dell’annuncio, che comunque avviene sempre di giovedì. Lo scorso anno il Nobel letterario fu assegnato poeta svedese Tomas Tranströmer, decisamente poco conosciuto in Italia.

Lo scrittore Haruki Murakami principale candidato al Premio Nobel per la Letteratura 2012 secondo le quote dell’agenzia inglese Ladbrokes.

Sull’identità del prescelto da parte dei 18 accademici circolano numerosi pronostici, è lecito aspettarsi un nome noto e non europeo per bilanciare la scelta casalinga dello scorso anno. Il nome del poeta siriano Adonis, pseudonimo di Ali Ahmad Said Asbar, 81 anni, il maggior scrittore vivente di lingua araba, resta caldissimo anche quest’anno, insieme ai nordamericani: Alice MunroPhilip RothMargeret Atwood. Nella redazione di eremoletterario si punta forte sull’est Europa con il drammaturgo ungherese Péter Nádas e lo scrittore e poeta albanese Ismail Kadare.

Le quote della società si scommesse inglese Ladbrokes

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: