Skip to content

About my avatar

pynchon_simpsons_03.jpgTanti sono i richiami e i rimandi presenti in questo blog ai quali, più o meno apertamente, faccio riferimento. Fra questi c’è anche l’immagine a fianco, per la verità abbastanza anonima, che mi identifica…

Per dirla tutta, che non mi identifica. Questo frammento è tratto da i Simpson, chiaramente. Il perché è qui? Presto detto, quel personaggio altri non è che Thomas Pynchon, autore famoso oltre che per la sua prolissità anche per il suo sfuggire ai media. Proprio non vuole farsi fotografare, riprendere o farsi intervistare, ecco il perché del sacchetto con il punto interrogativo. Di questo autore ho letto L’incanto del lotto 49, un libro strano e particolare, Vineland ed Un lento apprendistato, romanzo e raccolta di racconti giovanili che non smettono di sorprendere. Autore postmoderno, Pynchon sembra voler giocare con la Storia e le storie facendo del tutto un grande enigma. Non ho letto fin ora nient’altro di questo autore e spero di porvi rimedio, lo sento comunque abbastanza vicino (non nascondo un interesse particolare per il postmoderno) da utilizzarlo come avatar. Insomma, un enigmatico scrittore con l’aggiunta di una delle più famose serie animate.

pynchon_simpsons_02.jpg

Inoltre, ho scoperto con sorpresa, poche sere fa, una cosa molto interessante. In TV è andata in onda la puntata dei Simpson da me citata. Trascrivo quello che dice Pynchon nel suo breve sketch (nella versione italiana chiaramente):

“Ecco la citazione: a Thomas Pynchon piace questo libro tanto quanto gli piace comparire in video. Ehi di qua, fatevi fotografare con un autore eremita! Solo oggi avrete anche un autografo gratuito. Aspettate c’è dell’altro.”

The Simpsons, Incertezze di una casalinga arrabbiata, XV stagione, X episodio.

Essì, “ecco la citazione”… autore eremita, sembrerebbe dunque che il cerchio si chiuda perfettamente per questo eremo letterario.

Come potete notare ora dispongo di una stupenda icona per segnalare la presenza di Feed RSS, questa ed altre sono disponibili presso e grazie a Smashing Magazine per il download gratuito.

Annunci
3 commenti leave one →
  1. giovedì 19 novembre, 2009. 21:00

    quello che stavo cercando, grazie

  2. adelaida permalink
    domenica 12 dicembre, 2010. 22:15

    oye de donde eres? esta muy interesante tu página y tu avatar 😉

    • lunedì 13 dicembre, 2010. 12:29

      Muchas gracias… de Italia, te parece? Espero se entienda porqué tengo ese avatar!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: